Benefici per la salute della glicina nel nostro corpo

La glicina è un aminoacido, che si trova ad essere un importante costituente delle proteine . È essenziale per il mantenimento e la crescita dei tessuti, ormoni ed enzimi. Normalmente la glicina viene prodotta nel corpo da altri aminoacidi. Può anche essere assunto sotto forma di integratore alimentare. In combinazione con la proteina, la glicina fornisce benefici per la salute al nostro corpo.

Benefici per la salute della glicina

1. Produrre glutathione

Glutathione è un potente antiossidante che aiuta a proteggere il nostro corpo formano il danno ossidativo dai radicali liberi. I radicali liberi sono la sostanza, coinvolta nel danno delle cellule, dei tessuti e del DNA. Porta a molte malattie che possono essere in pericolo di vita. La glicina è uno dei tre aminoacidi che viene utilizzato per produrre il glutathione. Produzione di glutathione sarà meno in assenza di glicina e si traduce in effetto negativo sul nostro corpo. Quando si ottiene la vecchiaia, la quantità di produzione di glicina viene abbassata e quindi assicura che si stanno ottenendo abbastanza glicina per avvalersi dei benefici per la salute.

2. Trovato nella creatina

La glicina è uno dei componenti della sostanza chiamata creatina. La creatina è necessaria per la fornitura di energia ai muscoli e per svolgere attività come per fare esercizi pesanti, sprint e sollevamento pesi. Per aumentare le dimensioni dei muscoli, forza e potenza, la creatina è molto essenziale. Inoltre, la creatina mantiene la salute dell’osso e la funzione del cervello. Arthrolon è una crema che può essere utilizzata per le articolazioni sane e aumenta la circolazione sanguigna all’osso interessato, che può essere acquistato online.

3. Migliora la qualità del sonno

La maggior parte delle persone hanno difficoltà a dormire di notte e porta a molti problemi di salute. Anche se ci sono un certo numero di modi sono disponibili per migliorare la qualità del sonno, ad esempio evitando la bevanda caffeina e schermi luminosi prima di andare a letto. Qui è possibile utilizzare la glicina che è molto utile per dormire. Glicina fornisce l’effetto calmante al cervello e ti fa addormentare abbassando la temperatura corporea. L’assunzione di tre grammi di glicina prima di andare a letto migliora la qualità del sonno, diminuisce la condizione sonnolante durante il giorno e aiuta anche a migliorare la cognizione. La glicina è considerata un’alternativa ai sonniferi.

4. Protezione del fegato

Quando una persona consuma più quantità di alcol, danneggia la maggior parte del corpo soprattutto fegato. Secondo uno studio di ricerca, è stato dimostrato che consumando glicina, riduce l’infiammazione del fegato a causa di alcol.

Porta via

È sicuro di utilizzare il supplemento di glicina in quantità appropriate senza effetti collaterali.