Cancro ovarico – Che cos’è?

Il cancro è una malattia in cui le cellule mutate iniziano a crescere in modo anomalo e rapido. Questo si diffonde nel corpo e può anche raggiungere gli altri organi. Il cancro ovarico è un tipo di cancro e questo cancro è chiamato così perché il cancro inizia dalle ovaie della donna.

La maggior parte delle donne non sono in grado di scoprire che hanno il cancro ovarico fino a raggiungere l’ultimo stadio. Questo perché la malattia non è comune e la malattia non può essere sottoposta a screening o confermata utilizzando le misure non invasive.

Cancro ovarico

Il cancro ovarico si sviluppa nelle ovaie. È qui che il corpo femminile matura e rilascia le uova. È anche qui che vengono prodotti alcuni ormoni. Il cancro ovarico potrebbe iniziare anche nelle tube di Falloppio o nel rivestimento del tessuto nelle vicinanze che è chiamato peritoneo. Controllare qui se si desidera conoscere alcuni integratori sani per curare varie malattie.

Sintomi di cancro ovarico

Non ci sono primi sintomi di cancro ovarico. Tuttavia, quando il cancro inizia a diffondersi e crescere allora questi sintomi iniziano a diventare evidenti. Alcuni dei sintomi del cancro ovarico sono simili alla gravidanza. Ecco i segni che si dovrebbe guardare fuori per:

– Maggiore urgenza di fare pipi’

– Aumento della frequenza di pipiscio

– Gonfiore

Variazione della scarica o del sanguinamento vaginale

– Costipazione

– Mal di schiena

– Avere problemi a mangiare o sentirsi pieni velocemente

– Dolore addominale e pressione pelvica

Dolore quando si fa sesso

Bruciore di stomaco o dolore allo stomaco

Se vedi uno di questi sintomi, allora dovresti consultare immediatamente il tuo ginecologo. Questo è se si sente che i sintomi sono nuovi o i sintomi durano per più di 2 settimane o accadere per più di 12 volte in un mese.

Storia familiare

Se hai una storia familiare di cancro ovarico, allora non significa che si sta sicuramente andando a sviluppare la condizione. Significa solo che potresti aver ereditato il gene problematico, il che aumenta le probabilità che tu sviluppi alcuni tipi di cancro. Se hai un certo numero di membri della famiglia, da parte di tua madre e di tuo padre, che soffrono di cancro al seno o alle ovaie, allora maggiore è la probabilità che tu possa sviluppare anche il cancro ovarico.

È importante che tu sia consapevole delle condizioni mediche della tua famiglia. In questo modo, nel caso in cui ci sia una storia di alcune malattie in esecuzione nella vostra famiglia, si può parlare con il medico su di esso e seguire le misure preventive. Il medico può chiederle di sottoporsi a uno screening genetico per verificare se ha una delle mutazioni genetiche tipiche.