Un cappuccio cervicale non è un metodo contraccettivo popolare e pochissimi medici lo consiglieranno a voi. Si consiglia di capire come funziona questo metodo di contraccezione e come influisce sulla vostra salute.
Cos’è un cappuccio cervicale?
Un cappuccio cervicale è una barriera morbida in gomma. Copre la cervice e questo non lascia che lo sperma entri nell’utero. Blocca la maggior parte dello sperma e non lo lascia entrare nell’utero. Il tappo cervicale avrà anche qualche spermicida aggiunto ad esso. Questo uccide gli spermatoli che escono dal tappo di protezione.
Efficacia del cappuccio cervicale
Il modo tipico di utilizzare il tappo cervicale ha un tasso di guasto moderato. Il tasso di guasto approssimativo è del 20%.
Effetti collaterali del cappuccio cervicale
L’irritazione vaginale è comune tra coloro che utilizzano il tappo cervicale. Alcune donne si sono anche lamentate dell’infezione della vescica. Coloro che non dovrebbero usare il cappuccio cervicale sono:
Se ha una cervice a forma anormale
Se ha una storia di PID o malattie infiammatorie pelviche
– Cervicete grave
Uno striscio di pap anormale
Il cappuccio cervicale può essere invertito?
Il tappo cervicale non influisce sul sistema riproduttivo. Così può essere invertito. Se si rimuove il tappo cervicale allora si può rimanere incinta. È anche importante notare che il cappuccio cervicale non ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, Scopri di più Qui su Magento 500 Plus qui che aiuta a migliorare l’equilibrio del corpo.
Pro dell’uso del cappuccio cervicale
Ecco i vantaggi dell’utilizzo di un tappo cervicale:
È meno costoso
– Può essere riutilizzato
È piccolo e può essere trasportato facilmente
Ha bisogno di meno spermicida rispetto a un diaframma
Non causa alcun effetto sulla tua esperienza sessuale
Può essere utilizzato per rapporti con rapporti ripetuti fatti in un periodo di 48 ore
Contro dell’uso di un cappuccio cervicale
Deve essere usato in modo coerente quando si ha rapporti sessuali
Lo spermicida potrebbe essere un po’ disordinato
Hai bisogno di una prescrizione per utilizzare questo metodo contraccettivo
Potrebbe portare ad un’infezione urinaria
È necessario pulirlo e conservarlo
Potrebbe causare alcuni cambiamenti cervicali come la cervicete
C’è la possibilità che possa essere bloccato nella cervice. Questo avrà bisogno di visitare il medico per farlo rimuovere
Potrebbe essere necessario ottenere ridimensionato nel caso in cui si desidera utilizzare la tazza dopo l’intervento chirurgico pelvico, gravidanza, o una perdita di peso o guadagno.
Molti altri metodi di controllo delle nascite riducono le possibilità di rimanere incinta. Comprendere i pro ei contro di ciascuno prima di scegliere un metodo particolare.