Comprendere l’ovulazione – Fatti chiave e come rintracciarlo

L’ovulazione si verifica quando l’uovo maturo viene rilasciato dall’ovaio e viene spinto lungo la tube di Falloppio. Questo uovo è ora disponibile per essere fecondato. Quasi ogni mese un uovo matura all’interno di una delle tue ovaie. Quando raggiunge la fase di maturità, l’ovaio rilascia l’uovo ed entra nella tube di Falloppio. Questo si fa strada e attende lo sperma. Il rivestimento dell’utero nel frattempo è ispessa e si prepara a casa l’uovo fecondato. In caso di nessuna concezione, il rivestimento uterino e il sangue vengono versati. Questo spargimento della parete uterina e dell’uovo non fecondato è le mestruazioni.

Alcuni fatti sull’ovulazione

Ecco alcuni fatti interessanti sull’ovulazione:

·         L’uovo vive 12-24 ore dopo aver lasciato l’ovaio

·         In casi normali, viene rilasciato un solo uovo ogni volta che si verifica l’ovulazione

·         Lo stress, il disturbo nelle attività di routine o la malattia possono influenzare l’ovulazione

·         Alcune donne tendono ad avere avvistamento leggero quando ovulano

·         L’impianto dell’uovo fecondato avviene 6-12 giorni dopo l’ovulazione

·         Ogni donna ha milioni di uova immature e queste sono in attesa che l’ovulazione inizi

·         Si può avere un periodo mestruale anche quando non c’era l’ovulazione

·         L’ovulazione può verificarsi anche se il periodo mestruale non si è verificato

·         Alcune donne sentono mittelschmerz, che è poco dolore o dolore vicino alle ovaie. Questo accade durante l’ovulazione

·         Nel caso in cui l’uovo non sia fecondato, venga disintegrato e poi assorbito nel rivestimento uterino

 

Monitoraggio dell’ovulazione

Il ciclo mestruale è misurato dal giorno 1 dei suoi periodi mestruali al giorno 1 del suo periodo successivo. Il ciclo medio di una donna è per lo più tra 28-32 giorni. Tuttavia, alcuni possono avere cicli più brevi o più lunghi troppo.

L’ovulazione è calcolata a partire dal primo giorno del suo ultimo periodo o è calcolata come 12-16 giorni dal suo prossimo periodo previsto. La maggior parte delle donne ovulerà tra 11-21 giorni del loro ciclo. Questo viene conteggiato a partire dalla prima data dell’ultimo periodo mestruale. Questo è il periodo fertile, che si chiama così perché se la donna ha sesso durante questo periodo allora le sue possibilità di concepire sono alte. Se non sei in grado di concepire anche dopo aver monitorato la tua data di ovulazione, questo potrebbe essere dovuto al sovrappeso. Perdere peso e imparare questo qui ora su come versare calorie extra utilizzando prodotti naturali.

 

L’ovulazione può verificarsi in momenti diversi del ciclo e potrebbe verificarsi in giorni diversi in ogni mese. È importante monitorare il ciclo di ovulazione se si desidera concepire e si desidera conoscere i giorni fertili di picco. Ci sono molti strumenti di creazione di grafici disponibili gratuitamente su Internet.