Tutti avrebbero potuto affrontare la stagione estiva con caldo e odiato a causa dell’irritazione della pelle, sudore e disidratazione. Ayurveda è una scienza della salute naturale che ha un numero di modi per tenerti fresco. Secondo le prospettive di Ayurveda, l’estate è stata governata dalla pitta dosha che controlla il metabolismo tra cui l’ipotalamo, la pelle, le ghiandole sudoripare, il fuoco digestivo e i vasi sanguigni. Non vedi l’ora di proteggere e bilanciare questi luoghi fisici. Consumare più alimenti alcalini nella stagione estiva per combattere il calore nel corpo. Mantenere in buona salute prendendo cibi ricchi di acqua per l’idratazione. Assicurarsi che il vostro corpo non è disidratato, perché la secchezza del corpo può provocare il calore e porta a vari problemi di salute. Un sacco di consigli ayurvedici sono disponibili online per battere l’estate. Segui questi suggerimenti in questo sito web disponibile per mantenerti sano e fresco.

Consigli ayurvedici per superare la stagione estiva

1. Mangia cibi per raffreddare il tuo corpo

È possibile alleviare da eth calore eccessivo mangiando gli alimenti che raffredda il vostro corpo. Frutti ricchi di acqua come anguria, bacche, prugne e prugne possono essere consumati. Nelle verdure raccogliere gli asparagi, broccoli, cetrioli, verdure a foglia verde e cavoletti di Bruxelles. I prodotti lattiero-caseari di yogurt, latte e ghee hanno l’effetto di raffreddamento. Evitare cibi piccanti, bevande calde, caffeina, alcol e peperoncini.

2. Idratare con oli di raffreddamento

Dopo aver fatto il bagno, applicare l’olio di ricino o olio di cocco riscaldandolo a tiepida. Mantiene la pelle sana, morbida e fresca. Nella stagione estiva, tutti potrebbero desiderare di andare per le partite d’acqua. È possibile utilizzare questo olio di raffreddamento prima di andare al bagno al fine di proteggere la pelle dal sale o dal cloro.

3. Pratica l’orario di andare a letto di routine

È meglio andare a dormire dopo le 23 di notte. Questo è il momento in cui parte del calore del sole si è dissipato. Dormire sul lato destro può aiutare ad aprire la narice sinistra che canali di energia sottile responsabile per l’effetto di raffreddamento.

4. Soluzione per scottature

Applicare il gel di aloe vera fresco sulla pelle. Altrimenti bere due cucchiai di succo di coriandolo tre volte al giorno. La polpa di cliantro può essere applicata esternamente alle scottature solari in quanto ha effetti di raffreddamento e lenitivi.

5. Aromaterapia per pacificare la pitta

Posizionare una goccia di olio di sandalo al posto del centro sopracciglio, gola, polsi e il pulsante pancia. Il principio di Ayurveda dice che, pitta può essere pacificato quando la vostra aura è carica con la fragranza dolce.