Contraccettivi orali o le pillole anticoncezionali fanno uso di qualche ormone sintetico e questo aiuta a prevenire la gravidanza. Le pillole anticoncezionali potrebbero essere combinate o solo progestin. Le pillole che sono combinati utilizzano le forme sintetiche di progestine ed estrogeni. I contraccettivi orali sono utilizzati per trattare i problemi mestruali, e aiuta a diminuire l’acne.

Come funziona il contraccettivo orale?

Contraccettivo orale può prevenire la gravidanza in uno di questi modi:

– Si ferma l’ovulazione ogni mese

La cervice produce muco che è denso e meno e non lascia che lo sperma entri nell’utero

Il rivestimento dell’utero diventa sottile. Questo non permette all’uovo fecondato di attaccarsi all’utero in caso di ovulazione accade e la fecondazione avviene

Alcuni punti sui contraccettivi orali

Si dovrebbe prendere i contraccettivi orali alla stessa ora ogni giorno

Nel caso in cui non si prendono le pillole allora si avrà sanguinamento mestruale in momenti irregolari. Questo aumenta anche le possibilità di rimanere incinta.

Se ti dimentichi di prendere una pillola anticoncezionale, prendila presto. Se non si riesce a consumare due o più delle pillole anticoncezionali di fila, allora si dovrebbe stare lontano dal sesso o utilizzare alcuni altri metodi contraccettivi.

Efficacia dei contraccettivi orali

I contraccettivi orali sono noti per essere 99% efficace. Tuttavia, si dovrebbe prendere la pillola alla stessa ora ogni giorno. Assicuratevi di saperne di più Qui su Magento 500 Plus qui che ti dà sollievo dal dolore del corpo.

Effetti collaterali delle pillole contraccettive orali

Le pillole anticoncezionali hanno meno dosaggio di ormoni. Si può, Tuttavia, sperimentare alcuni di questi effetti collaterali di seguito:

Nausea, avvistamento irregolare, tenerezza al seno, cambiamenti di umore o mal di testa

– I coaguli di sangue accadono

Se ha una condizione di infarto o ictus, allora non dovrebbe avere le pillole anticoncezionali

Se ha malattie epatiche, coaguli di sangue o cancro al seno, si astengono dall’assumere questo

Consultare il medico su contraccettivi orali o qualsiasi altro metodo di contraccezione. Se si dispone di diabete, colesterolo alto, alta pressione sanguigna, o altre malattie cardiovascolari quindi evitare questo metodo contraccettivo.

Vantaggi dell’assunzione di contraccettivi orali

– Hai meno periodi e meno crampi

Riduce le possibilità di sviluppare il cancro sull’utero e sulle ovaie se assunto a lungo

Diminuisce il rischio di anemia, endometriosi, cisti sulle ovaie e cancro al seno fibrocistico

Contraccettivi orali possono invertiti

La maggior parte delle donne ovula e hanno il loro ciclo mestruale in quattro o sei settimane ‘tempo se si fermano a prendere le pillole contraccettive. Se non hai i tuoi periodi in due o tre mesi dopo aver smesso di prendere la pillola contraccettiva, allora dovresti testare per la gravidanza.