Cos’è la tricomoniasi?

La tricomoniasi è un’infezione trasmessa sessualmente. Si diffonde quando si ha un contatto pelle a pelle. Potrebbe accadere quando si ha sesso orale, vaginale o anale. L’infezione, tuttavia, può essere trattata dando al paziente un antibiotico.

La trichomoniasi vaginalis è un parassita microscopico e questo è ciò che causa la trichomoniasi. Questo lo rende diverso dalle altre infezioni trasmesse sessualmente perché questa condizione non è causata a causa di un batterio o di un virus. Questa malattia è curabile.

Sintomi di Trichomoniasis

Il massimo delle persone che sono infettati con Trichomoniasis non mostra alcun sintomo a tutti. Ecco alcuni possibili sintomi che si possono osservare.

– Bruciore o prurito nei genitali

– Bruciare durante la minzione

– Rossore e dolore nei genitali

Una sensazione spiacevole quando si hanno rapporti sessuali

Negli uomini, c’è una scarica dal pene

Nelle donne, ci sarà un cambiamento nella scarica vaginale e questo sarà accompagnato da un odore fallo.

I sintomi della tricomoniasi non sono permanenti e possono andare e venire. Potrebbe mostrare in cinque giorni o talvolta anche ventotto giorni dopo il contatto sessuale. I sintomi possono anche essere lievi o gravi. Nel caso in cui si vede uno di questi sintomi poi mostrare il medico.

Trichomoniasis e altri problemi

La tricomoniasi può portare ad altri problemi di salute. Se la condizione non viene trattata tempestivamente, le infezioni potrebbero renderti ad alto rischio di catturare le infezioni sessualmente trasmissibili come l’HIV.

La tricomoniasi si trasmette quando si ha un contatto pelle a pelle. Ciò significa che non si è protetti sull’utilizzo di un preservativo. Questo perché i parassiti possono essere sulle parti della pelle e questo non viene protetto con l’uso di un preservativo. Anche se questa condizione è rara. Se una donna incinta ha l’infezione da Trichomoniasis, può passarla al suo bambino durante il parto.

Chi è ad alto rischio di tricomoniasi

Le condizioni seguenti ti mettono ad alto rischio di essere infettati da Trichomoniasis:

Se il partner è infetto

Se hai molti partner sessuali

Se fai sesso senza preservativi

Se ha altre infezioni sessualmente trasmissibili

Se hai una storia di Trichomoniasis

Giovani donne sessualmente attive che hanno meno di 25 anni hanno la più alta probabilità di sviluppare la tricomoniasi. Dare un’occhiata a questo sito se si desidera un rimedio naturale per trattare l’infiammazione nella ghiandola prostatica

Trichomoniasis e gravidanza

Una donna incinta che ha la tricomoniasi dovrebbe essere curata. Altrimenti potrebbe causare problemi con lo sviluppo del bambino e la salute generale.