Il cancro ovarico può essere ereditato?

Il cancro al seno e il cancro ovarico sono collegati ai geni di suscettibilità al cancro al seno 1 e 2. Ciò significa che un fattore di rischio del cancro può essere trasmesso. La mutazione genetica crea un rischio aggiuntivo per sviluppare le due forme di cancro. C’è anche un aumento del rischio di cancro ovarico se si dispone di uno qualsiasi degli altri geni del cancro.

I geni ereditati causano circa il 10% dei tumori. Le altre forme di cancro provengono da mutazioni acquisite. Questo inizia in una cella nel corpo della persona e poi viene passato a un’altra cella quando la cellula si divide o attraverso la mitosi.

Collegamenti ad altre malattie

Se hai avuto il cancro al seno, il cancro uterino o il cancro colorettale, allora c’è un aumento del rischio personale di sviluppare il cancro ovarico. Se c’è una storia familiare dei tumori di cui sopra, allora c’è un aumento del rischio di sviluppare il cancro ovarico. Controllare blog per l’acquisto di alcuni integratori naturali.

Fattori di rischio che causano il cancro ovarico

Non c’è un unico fattore di rischio che possa garantirvi che avrete il cancro alle ovaie. Tuttavia, alcune cose aumentano le probabilità di sviluppare il cancro ovarico.

– Età

Se hai più di 40 anni.

Più della metà della diagnosi è per le donne che hanno più di 63 anni

– Pietre miliari riproduttive

Se hai iniziato le mestruazioni prima di compire 12 anni.

Se non hai avuto un figlio prima dei 26-30 anni di età.

Se è entrato in menopausa dopo 50-52.

Se ha portato un bambino dopo 35 anni o non è mai stato incinta.

Obesità – Se il tuo BMI ha più di 30 anni.

– Fumare – Se fumi allora questo aumenta il rischio di mucinous che è un tipo di cancro ovarico

Se ha utilizzato i trattamenti per la fertilità e ha avuto tentativi falliti

Infertilità

Endometriosi

Se ha usato la terapia per la sostituzione ormonale dopo essere entrato in menopausa. Questo è soprattutto se lo fai per più di 5 anni consecutivi

Se ha usato polvere di talco sui genitali

Se ha alcuni sintomi di cancro ovarico e alcune delle condizioni di cui sopra si applicano a voi allora si è ad un alto rischio di cancro ovarico. Dovresti parlarne con il tuo medico.

conclusione f

Lo screening regolare per il cancro ovarico non è suggerito, soprattutto se non sei a rischio o hai una storia familiare di cancro ovarico. Potrebbe accadere che si sono esaminati e questo mostra un risultato positivo che è falso. Questo potrebbe portare a un intervento chirurgico indesiderato.