Il ciclo mestruale potrebbe cambiare un mese che va bene e non qualcosa di cui preoccuparsi. Ma se hai problemi con il tuo periodo mese su mese, allora questo è un motivo di preoccupazione. Se stai avendo periodi imprevedibili e pesanti che iniziano a tenerti lontano dalle tue attività normali e quotidiane, allora questa è una condizione medica e ha bisogno di trattamento.

Il medico le farebbe alcune delle seguenti domande per determinare e diagnosticare la sua condizione di sanguinamento uterino anormale.

La frequenza del periodo è importante notare. Vedi qui per conoscere la giusta frequenza. Si dovrebbe avere un periodo abbastanza regolare e la lunghezza del ciclo mestruale non dovrebbe cambiare da nulla più di una settimana. Se il ciclo di periodo è più breve di 3 settimane o nel caso in cui va più di 5 settimane allora questo è un problema.

La durata del periodo è anche un fattore che determina la tua condizione di salute. Il periodo dovrebbe durare da 4 a 5 giorni. Se hai periodi per meno di 2 giorni o più di una settimana, questo potrebbe significare che qualcosa non va.

Se avete bisogno di cambiare il vostro pad ogni ora, allora questo è un motivo di preoccupazione. Può avere la menrhagia che è una condizione di sanguinamento anormalmente pesante.

Inoltre, fai sapere al tuo medico se ottieni un avvistamento tra i tuoi periodi o se sanguini dopo aver fatto sesso.

Se è incinta o ha subito la menopausa, ma sta ancora sanguinando, chiamare immediatamente il medico. Va bene quando si ha qualche spotting quando si è nelle prime fasi della gravidanza. Tuttavia, se sanguini, questo potrebbe essere un segno di gravidanza ectopica. Questo accade quando l’uovo fecondato viene impiantato non nell’utero, ma da qualche parte al di fuori di esso.

La gravidanza più comunemente ectopica avviene nella tube di Falloppio. Questo può anche indicare che si sta per avere un aborto spontaneo.

È possibile che le donne che sono in terapia ormonale sostitutiva dopo la menopausa continuano ad avere i loro periodi. Ma se sanguini, controllalo con il tuo medico.

Causa di sanguinamento uterino anormale

La causa più comune di avere sanguinamento anomalo è a causa dei vostri ormoni. Quando una delle ovaie rilascia l’uovo che è il periodo di ovulazione ci sono alcuni ormoni nel corpo che dicono al tuo corpo di costruire il rivestimento dell’utero e poi versarlo. Questo è chiamato l’endometrio. Succede soprattutto negli adolescenti e nelle donne che si avvicinano alla menopausa. L’endometrio si accumula molto e questo causa un periodo pesante o si può anche avere avvistamento tra i periodi.