Ecco alcune idee pratiche che aiuteranno a stimolare lo sviluppo fisico del vostro bambino. Questi possono essere inseriti facilmente nella vostra routine quotidiana.

Equilibrio e salita

I bambini amano sfidare se stessi. Vogliono potenziare il loro cammino. Quindi inizia te a presentarli al bilanciamento e all’arrampicata. Puoi fare questa semplice attività a casa chiedendo loro di salire e scendere una sedia o un divano.

Scarabocchiare e disegnare

Le prime fasi di doodling aiutano a costruire sulla forza fisica del bambino. Apprezzate questi disegni che li incoraggiano e offrono anche molti vantaggi. Quando i bambini disegnano usando pastelli allora aiuta a costruire sulle loro abilità motorie. Possono afferrare e tenere che migliora la loro immaginazione così come l’intuizione visiva troppo. Disegno aiuta anche a dare forza alle loro mani.

Vestito e spogliatoio

Può sembrare un gioco noioso, ma la medicazione e lo spogliarsi che i bambini hanno un sacco di benefici fisici per loro. A loro piace vestire e spogliarsi di un giocattolo e questo dovrebbe essere incoraggiato. Questo atto aiuta a migliorare la coordinazione delle mani e delle dita del bambino.

Vuoto e pieno di nuovo

Svuotare il contenitore e riempirlo di nuovo è qualcosa che i bambini amano fare. Questo può sembrare un compito semplice, ma ci vuole molta precisione. È anche importante per le loro abilità cognitive. In questo processo, il bambino apprende anche che un oggetto può contenere l’altro oggetto in esso.

Squish e muffa

I bambini hanno una grande simpatia per diverso tocco, odore, e gusto. Se puoi dare al tuo bambino molti materiali da sentire, allora questo ti aiuterà a tenerli occupati. Contribuirà anche a migliorare la forza e a migliorare la loro agilità. Gioca impasti e altri materiali di consumo possono essere introdotti che aiutano i bambini a non solo essere creativi, ma anche ad esercitare le loro mani.

Spingere e tirare

Se il vostro bambino sta ancora imparando a camminare, allora i giocattoli push e pull sono perfetti per i vostri bambini. Questo gli permetterà di costruire sulla sua forza di spinta e trazione e incoraggerà anche la locomozione. Vedere come il vostro bambino passa ore spingendo e tirando questi giocattoli e si basa sulla sua attività fisica.

Nuotare

I bambini amano l’acqua e i bambini fino a 6 mesi possono imparare a nuotare. L’acqua aiuta a costruire la coordinazione e permette anche al bambino di essere a suo agio con il proprio corpo. Tuttavia, non affrettare il vostro bambino, ma iniziare a prendere spunto da loro per capire cosa amano fare in acqua. Alcuni potrebbero voler mettere la testa in acqua. Altri potrebbero voler solo schizzare.

 Mentre alcuni altri vorrebbero tranquillamente pagaia. Devi lasciare che il tuo bambino ti guidi. Qualunque sia l’attività che il vostro bambino fa in acqua è grande per il suo sviluppo fisico.

Conclusione

Queste attività fisiche possono essere introdotte come giochi che saranno goduti dal vostro bambino e lui attenderà anche con ansia tali attività. Questa pagina offre alcuni semplici modi per migliorare la salute del bambino.