I reni sono organo a forma di fagiolo situato su entrambi i lati della colonna vertebrale e svolgono diverse funzioni. Le funzioni essenziali eseguite dai reni sono la regolazione dei fluidi corporei, il filtraggio delle tossine, il controllo della pressione sanguigna, l’attivazione della vitamina D, ecc. I tuoi reni lavorano sodo ogni giorno per mantenerti in salute. Se c’è qualche danno nel rene, le persone possono soffrire di un attacco di cuore, danni ai nervi, ossa deboli, alta pressione sanguigna e alla fine dello stadio, provoca insufficienza renale. Circa il 33% degli adulti in America viene colpito da malattie renali. Spesso ha bisogno di dialisi o trapianto del rene. Le malattie renali sono l’assassino silenzioso che danneggia la qualità della vita. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico per le malattie renali se lo trovi prima dell’inizio dei problemi.

Ecco alcuni suggerimenti per prevenire le malattie renali:                              

Si può prendersi cura dei reni anche se non hanno alcuna malattia e ridurre il rischio di sviluppare la malattia.

1. Mantieniti in forma                                                                                          

Impegnarsi in esercizio fisico regolare non solo ridurrà il peso corporeo. Ma riduce anche il rischio di malattie renali croniche. Mantenere la pressione sanguigna e un cuore sano facendo attività fisica aiuta a prevenire danni ai reni. Le celebrità, i professionisti e la gente pubblica insieme conducono eventi in tutto il mondo sul concetto chiamato in movimento per la salute dei reni camminando, facendo jogging e correndo. Ulteriori informazioni sugli eventi possono essere conosciuti da online e si può provare questo sito web. Questo tipo di attività può tenerti in forma e attivo e ottenere buoni risultati.

2. Controllare il livello di zucchero nel sangue                                                  

La maggior parte delle persone non è a conoscenza di avere il diabete. Pertanto è molto importante controllare regolarmente il livello di zucchero nel sangue, soprattutto quelli che hanno raggiunto la mezza e la vecchiaia. Il diabete è una delle principali malattie legate alle malattie renali. Aumento dei livelli di zucchero nel sangue mettere duro lavoro sul rene per filtrare. Questo può portare a danni mortali ai reni.

3. Rimani idratato                                                                                                 

Bere molta acqua ti incoraggia a rimanere idratato ed è salutare per i reni. L’acqua svuota il sodio e le tossine che abbassano i danni cronici ai reni. A seconda del clima, del sesso e di altri fattori, si può bere una quantità variabile di acqua.

4. Smettere di fumare

Il fumo provoca danni nei vasi sanguigni e porta alla lenta circolazione del sangue ai reni. Colpisce la normale funzione dei reni. Quando smetti di fumare, il rischio di danni ai reni diminuirà.