Rimedi Naturali per la Prostata

La prostata è una ghiandola a forma di noce che fa parte del sistema riproduttivo maschile. Inizia piccolo ma cresce durante l’adolescenza e poi continua a crescere dopo l’età di 25 anni per tutto il resto della vita di un uomo. Se la prostata si ingrandisce in modo anomalo può causare i seguenti problemi:

1. Minzione frequente

2. Infezioni del tratto urinario

3. Perdita urinaria

4. Problemi durante le attività sessuali

Ci sono un sacco di farmaci e se l’allargamento della prostata è troppo grave allora un intervento chirurgico può essere effettuato. Ma ci sono alcuni rimedi naturali che possono fare miracoli. Diamo un’occhiata a loro.

1. Saw Palmetto

Questo viene da un tipo di palma. Il frutto è stato utilizzato in farmaci alternativi per secoli. È noto per essere anti-infiammatorio e ha anche proprietà di blocco degli ormoni. I test sono ancora in corso per scoprire come utilizzare al meglio questo e come può essere combinato con altri farmaci. E ‘abbastanza sicuro da usare questo.

2. Beta-sitosterolo

Si tratta di un farmaco a base di erbe fatto con colesterolo come sostanze prese da piante diverse. Queste sostanze sono chiamate sitosterolo e sono grassi vegetali. Possono dare sollievo da alcuni sintomi urinari. Nessun effetto collaterale sono stati registrati finora anche se i test è ancora in corso per ottenere il massimo beneficio.

3. Pygeum

Questo viene dalla corteccia dell’albero di prugna africano. È stato tradizionalmente utilizzato per trattare i problemi urinari fin dai tempi antichi. Può aiutare con lo svuotamento della vescica e il flusso di urina. Nessun importante effetto collaterale sono stati segnalati dopo l’assunzione di pygeum.

4. Estratto di polline di Ryegrass

Questo estratto è fatto da tre tipi di polline d’erba: segale, timotioso, e mais. Ha aiutato gli uomini migliorando i sintomi notturni di alzarsi per urinare.

5. Stinging nettle

Ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie simili a quelle del pygeum e della sega palmetto. A volte è usato in combinazione con sega palmetto.

6. Lycopene

Questo si trova in molti frutti e verdure. I pomodori sono la fonte di licopene più conosciuta e più facilmente disponibile. Di solito i frutti e le verdure rosa scuro o rosso hanno il licopene. Se utilizzato a lungo termine può rallentare la progressione della malattia.

Insieme a questi rimedi naturali, si può anche provare Prostero che è un tablet completamente sicuro ed efficace. È fatto con ingredienti naturali come sega palmetto, radici di prugne africane, e semi di zucca. Questi semi sono una buona fonte di beta-sitosterolo. Questa capsula vi darà sollievo dal problema senza effetti collaterali. Provalo e vivi senza il disagio.