La maggior parte delle donne si sente bassa quando la loro pelle diventa ruvida.  La pelle morbida e setosa è sinonimo del suo genere e nessuna donna vorrebbe una pelle virile.  Controlla questo blog qui per suggerimenti super semplici che possono risolvere questo problema.

Come evitare che la pelle diventi ruvida?

La pelle diventa ruvida a causa del duro lavoro che fa accumulare la pelle morta in un unico luogo causando un urto minore.  È possibile evitare la pelle ruvida scegliendo con cura i prodotti come lavastoviglie, detergenti e liquidi per la pulizia del pavimento.  Se questi sono realizzati con sostanze chimiche dure è meglio evitarli e andare in per prodotti che sono morbidi sulla mano.

La pelle ruvida può essere ignorata?

Molti di noi pensano che questa zona della pelle sconnessa possa essere ignorata.  Tuttavia, questo può portare a prurito, cracking pelle e anche ridimensionamento.  Soprattutto per le donne sopra e sopra 40 anni, i sintomi possono essere gravi in quanto hanno più cellule morte a causa del processo di invecchiamento.  È prudente affrontare questo problema proprio quando si presenta in modo che infezioni cutanee gravi possono essere evitati in futuro.

Cosa si può fare per ripristinare la pelle?

È possibile seguire i seguenti suggerimenti per sbarazzarsi delle cellule morte e ridurre la rugosità. 

1. Pasta di farina d’avena: Immergere la farina d’avena nel latte o nell’acqua e applicare delicatamente la pasta sulla zona della pelle ruvida.  Lasciare per 45 minuti e si può fare un bagno dopo che.  Si può sentire l’umidità trattenuta dalla pelle tutto il giorno.  Quando si fa questo ogni giorno la pelle diventa gradualmente morbida e luminosa.  Supponiamo che tu voglia rimuovere le cellule morte nella tua regione facciale puoi fare una maschera di farina d’avena al miele e applicarla in movimenti circolari.

2. Latte di cocco: L’applicazione del latte di cocco fa miracoli soprattutto nella rimozione delle cellule morte nere e ruvide nella regione del collo.  È possibile lasciarlo durante la notte per ottenere i migliori risultati.

3. Esfoliante a base di frutta: È possibile utilizzare un esfoliante a base di frutta disponibile sul mercato per sbarazzarsi della pelle ruvida.  Puoi anche sostituirlo con frutta naturale che dà più o meno lo stesso risultato.

4. Avacado o olive: Questi sono pieni di antiossidanti e possono innocuamente rimuovere le cellule morte ruvide. 

5. Aloe vera: Aloe vera è il miglior rimedio in quanto è possibile rimuovere le cellule morte senza irritazione.  Raffredda la pelle incrinata e aiuta a ricucire la superficie della pelle. 

Oltre a questi, l’applicazione di crema idratante ogni notte e consumare un sacco di liquidi può rendere il processo di levigare la pelle velocemente.