Il frutto di Serenoa repens o Saw palmetto non è solo un gustoso e commestibile che dà un sacco di sostanze nutritive. Gli uomini hanno trovato un’applicazione quasi salvavita di esso. È diventato un ingrediente comune in molti integratori nutraceutici sul mercato soprattutto che si concentrano sulla salute degli uomini. Mentre alcuni benefici sono clinicamente studiati, alcune affermazioni hanno bisogno di più valutazione clinica. Vediamo come Saw Palmetto aiuta gli uomini.

Applicazioni di Saw Palmetto

I principali benefici del frutto soddisfare le condizioni della ghiandola prostatica. È ampiamente usato per ridurre i sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, che è caratterizzata da una prostata allargata.

Un altro uso comune di sega palmetto è quello di gestire le complicazioni e problemi associati con la chirurgia della prostata. Uno studio condotto su un dosaggio di 320 mg a casi sottoposti a resezione transuretrale della prostata per due mesi, ha visto l’assunzione di palmetto sembrava ridurre il tempo necessario per l’intervento chirurgico, recupero in ospedale e perdita di sangue. Potrebbe anche essere associato a una riduzione dei problemi sviluppati durante l’intervento chirurgico.

Viene utilizzato per gestire alcuni effetti collaterali di dihydrotestosterone (DHT) come la perdita di capelli. DHT è pensato per causare la caduta dei capelli aumentando la sensibilità dei follicoli piliferi ad esso.

Insieme con la salute della prostata, integratori popolari che si vedono sul mercato e quando si fa clic su siti negozio online contenenti saw palmetto coprire molteplici aspetti della salute degli uomini, con particolare cura sulla prostata. Prostero è accettato come soluzione a molti dei problemi affrontati dagli uomini.

Saw palmetto può avere un ruolo significativo nella gestione di altre condizioni che richiedono ulteriori prove cliniche forti:

– Sintomi del tratto urinario inferiore di uretra, vescica e prostata. Ci sono studi che segnalano per aumentare il flusso di urina negli uomini e ridurre il passaggio delle urine durante la notte.

– Vescica ipotonica o sottoattiva

Alopecia androgena o calvizie

– Asma.

– Bronchite cronica.

Infezioni delle vie respiratorie superiori come raffreddore, tosse, mal di gola.

Meccanismo d’azione

Malattie della prostata come la prostatite, la prostata allargata e il cancro sono caratterizzate da infiammazione dentro e intorno alle aree della ghiandola prostatica. Il sintomo principale è un aumento delle dimensioni della ghiandola.  Consumo saw palmetto sembra ridurre le dimensioni del rivestimento interno della prostata che esercita pressione sui tubi attraverso i quali l’urina passa. La sua azione sul testosterone ormone maschile è pensato per essere prevenire la conversione dell’ormone in dihydrotestosterone più potente.

Con ulteriori studi clinici meticolosi e produttivi, i benefici genuini di Saw Palmetto possono essere confermati e utilizzati per estrarre più applicazioni mediche.