Il piede è quella parte del corpo che è esposta a sporcizia e germi e che ha un’alta probabilità di contrairsi dell’infezione.  Se non ti interessa l’igiene delle gambe puoi facilmente portare tutti i virus indesiderati nella tua casa.  Continua a leggere per imparare i migliori consigli per la cura dei piedi che possono salvare la tua salute:

1. Lavare: Lavarsi i piedi non appena si entra in casa dall’esterno è la migliore pratica per alcuni germi.  Clicca qui per saperne di più su questo.  Anche se si indossano calzature adeguate mentre si va fuori questo è obbligatorio.  Inoltre, mentre fare il bagno la maggior parte di noi non passa mai il tempo a pulire le lacune tra le die e tutte le aree più profonde della suola.  Queste sono le parti in cui la maggior parte della sporcizia si nasconde.

2. Chiodi: Tagliare e pulire le unghie del piede è obbligatorio in quanto la crescita extra delle unghie può causare forti dolori.  Le unghie scarsamente mantenute sono la ragione principale per l’infezione batterica come Paronychia come le unghie diventano terreno fertile per i batteri.  Inoltre, le unghie mal tenute diventano un pugno nell’occhio e colpisce la bellezza delle gambe.  Inoltre, gli esperti medici dicono che i cambiamenti nella consistenza e nel colore delle unghie indicano la fase iniziale di varie malattie negli organi interni.  Quindi diventa ancora più importante guardare le unghie e prendersi cura di loro. 

3. Pelle ruvida: Quando ci si imbatte in macchie di pelle ruvida nella gamba utilizzare pietra pomice per sbarazzarsi di esso immediatamente.  Questo può svilupparsi come mais o calli e causare grande dolore e disagio.  Che deve essere rimosso con l’aiuto di un medico.  Quindi prevenire la rugosità della pelle è la chiave migliore. 

4. Crepe: La pelle incrinata nei talloni può lasciare che tutti i germi viaggino liberamente all’interno del tuo corpo.  La secchezza durante la stagione invernale può causare tacchi incrinati e che a volte può diventare grave.  Si potrebbe trovare difficile anche indossare scarpe e si può ridurre il dolore applicando crema idratante destinata a questo scopo.

5. Umidità: Il piede soprattutto le dividi delle alture dei piedi diventa sudato e quindi si utilizza la polvere di talco per sbarazzarsi dell’umidità.  Gli esperti di footcare dicono che l’acquisto di calzature dovrebbe essere fatto durante il mezzogiorno, quando il piede diventa un po ‘allungato.  Oltre a indossare calzini non lavati dovrebbe essere evitato ad ogni costo in quanto aumenta le probabilità di infezione.  Questi consigli per la cura del piede sarebbero ideali per diabetici e bambini piccoli e possono anche aiutare a evitare deformità alle gambe.