Quando si soffre di distrofia muscolare, i muscoli iniziano a diventare deboli e anche diventare meno flessibili con il tempo. Scavare queste informazioni per capire come è causato quando c’è qualche difetto nei vostri geni che controlla i modi in cui il corpo è in grado di mantenere i muscoli in uno stato sano..

La malattia è più comune nei ragazzi e i sintomi della distrofia muscolare di Duchenne possono essere visti già nell’infanzia. I bambini che soffrono di DMD non sono in grado di camminare, alzarsi o salire le scale e alla fine potrebbero dover usare una sedia a rotelle per andare in giro. I bambini affetti da DMD potrebbero anche soffrire di problemi polmonari e cardiaci.

Non esiste una cura per la DMD. Nei tempi antichi, i bambini con DMD non vivevano al di là del loro adolescente. Tuttavia, le persone oggi rimangono con questa condizione e vivono anche fino ai loro cinquanta. Ci sono molte terapie che possono aiutare ad alleviare i sintomi della DMD e i ricercatori stanno anche studiando nuovi modi per trattare questa condizione.

Quali sono le cause della DMD?

La DMD è un problema con i geni. I geni sono un archivio delle informazioni richieste dal vostro corpo per produrre proteine e svolgere le varie funzioni corporee. Se soffri di DMD allora il gene che produce proteine o la distrofina inizia a rompersi. La proteina è responsabile di mantenere i muscoli forti e per proteggere i muscoli da qualsiasi lesione. La condizione della DMD è più visibile nei ragazzi a causa del modo in cui i geni DMD vengono trasmessi ai bambini. Questa è anche una malattia che è legata al sesso perché è legata al gene che determina se il bambino nato sarà un ragazzo o una ragazza.

È un evento raro, ma a volte è possibile che nessun membro della famiglia soffra di DMD, ma il bambino sviluppa questa condizione.

Sintomi di DMD         

Se il bambino ha La DMD, il primo sintomo verrà mostrato prima che il bambino compia 6 anni. Il bambino sarà in grado di camminare molto più tardi dei bambini della sua età. Una volta che il vostro bambino inizia a camminare avrà difficoltà a salire le scale e in piedi. Dopo alcuni anni il vostro bambino può camminare e sbattere sulle dita dei piedi.

La DMD può colpire anche i polmoni, il cuore e altre parti del corpo. Potrebbe portare a scoliosi, contratture, mal di testa, problemi di memoria e apprendimento, concentrando i problemi, respirare mancanza, e sonnolenza. A causa di un problema nei muscoli, potrebbe anche causare crampi alle gambe. La DMD, tuttavia, non è dolorosa e il bambino non avrà problemi nel controllo dell’intestino e della vescica. La DMD inoltre non influisce sull’intelligenza del bambino, anche se alcuni bambini possono soffrire di problemi comportamentali e di apprendimento.