Il difetto dello setto ventricolare è una condizione che si verifica quando c’è un buco tra la parete dei ventricoli sinistro e destro che si trovano nell’Herat. Questo è qualcosa che si sviluppa prima della nascita e si trova per lo più nei neonati. Le questioni sessuali, tuttavia, possono svilupparsi con l’età e trattarlo per visitare il sito.

Le due camere inferiori del tuo cuore sono i ventricoli. Il setto è il muro che è presente tra di loro. Il difetto del setto è quando c’è un foro nel setto. Se il foro è posto tra le camere superiori del cuore o degli atri, questo è noto come un difetto del setto atriale. I neonati potrebbero nascere con entrambi i tipi di difetti o uno di essi. La condizione è per lo più indicata come un buco nel cuore.

Il sangue del corpo che non è ossigenato ritorna alla camera superiore verso la parte destra del cuore. Questo è l’atrio giusto. Questo è ciò che pompa il sangue ai polmoni in modo che l’ossigeno viene assorbito.

Dopo che il sangue lascia i polmoni, il sangue ossigenato tornerà al cuore sul suo lato sinistro. Questo è l’atrio sinistro. Il sangue passa poi attraverso la valvola mitrale e nel ventricolo sinistro. Da qui viene pompato al fine di fornire ossigeno ai tessuti del corpo.

Il difetto del setto ventricolare causerà il flusso del sangue appena ossigenato dal ventricolo sinistro. Questo è dove la pressione sanguigna è alta. Il sangue scorre al ventricolo destro dove la pressione è più bassa. Questo poi provoca l’ossigenato e il sangue non ossigenato per ottenere mescolato.

Il sangue che viene mescolato nel ventricolo destro scorrerà indietro o ricircola ai polmoni. Questo farà sì che il ventricolo sinistro e quello destro lavorino sodo e pompano molto sangue rispetto a quello che fa normalmente.

Il ventricolo sinistro lavorerà così duramente che gradualmente fallirà. Non sarà in grado di pompare il sangue più come ha usato per fare in precedenza. Il sangue che ritorna alla parte sinistra del cuore torna al polmone e questo porta alla congestione polmonare. Il sangue che ritorna sul lato destro del cuore sosterrà ulteriormente il corpo e causerà ritenzione di liquidi e aumento di peso. Questo porta all’insufficienza cardiaca congestizia.

Difetto settale ventricolare se non corretto chirurgicamente ed è grande allora questo può portare ad un eccesso di accumulo di pressione nei polmoni. Questo provoca ipertensione polmonare. Se la pressione polmonare è alta allora più alta è la possibilità che il sangue scorra da destra a sinistra. Il rischio dipende dalle dimensioni del foro e dal funzionamento dei polmoni del bambino.